Per riflettere

Corsi per riflettere

Programmazione e contenuti dei laboratori

Non sei socio? Clicca qui per iscriverti

I corsi del primo semestre

C’era una volta Milano

Volti, luoghi e storie di un tempo

Docente Stefania Freddo
14 marzo - ore 10:00-12:00
Incontri successivi
22 marzo e 4 aprile
Durante gli incontri andremo alla riscoperta della Milano di un tempo, alla ricerca di alcune tracce della vita trascorsa.

Attraverso il supporto di immagini, fotografie e cartoline, ritroveremo affinità e corrispondenze tra vissuti di generazioni diverse e condivideremo eventi ed emozioni rivelatrici delle profonde trasformazioni identitarie che hanno coinvolto la nostra città.

Per sottrarre alla dispersione e all’oblio esperienze preziose e per trasmettere, soprattutto alle nuove generazioni, il valore della propria storia individuale e comunitaria.
Se interessati potete segnalarlo inviando una email a
nestore@associazionenestore.eu o chiamando il numero 351.5341530 (lun-giov ore 9:30/12:30).
l corso è rivolto ai soci, chi interessato, volesse associarsi, può contattare
Alberto di Suni cell. 338.5724745

BiblioLab (D.ssa Patrizia Lefons, counselor)

5 incontri per una riflessione e un confronto sulla gestione del tempo con l’aiuto di testi letterari, albi illustrati e carte narrative. Il percorso ci guiderà verso un nuovo approccio per diventare padroni del tempo e non esserne schiavi.

Mercoledì 17 e Mercoledì 31 gennaio ore 10:30

Mercoledì 14 e mercoledì 28 febbraio

Mercoledì 13 marzo
Gli incontri si terranno in sede Nestore

La partecipazione agli incontri del laboratorio per i soci Nestore è gratuita.
Per iscriversi: inviare una mail a nestore@associazionenestore.eu o chiamare il cell. 351.5341530 (lun-gio 9:30-12:30).
Gli interessati non ancora soci Nestore possono contattare Alberto di Suni 338.5724745.

Mini video presentazione corso

• Philosophy Community

Docente Vilma Mazza

(www.filosofia-pratica.it)

Photo by Saad Chaudhry on Unsplash

Philosophy Community

Proseguono gli incontri mensili per i due gruppi dei soci che hanno espresso interesse a continuare il percorso di conoscenza della filosofia applicata alla vita quotidiana.

- Giovedì 21 marzo ore 10:30-12:30

Gli incontri si terranno presso la Casa delle Associazioni in via Marsala 8 Milano

Accessi dal 18/03/22

contatori per siti web gratis