Progetto Archivio della Generatività Italiana

L' istituto Luigi Sturzo già da tre anni stà raccogliendo le migliori esperienze di generatività italiana nei settori dell' impresa, della società civile e delle politiche, per rappresentarle come memoria storica nell' Archivio della Generatività Italiana "Genius Loci".

L' Università Cattolica, nell' ambito della loro collaborazione con l' Istituto, ha invididuato Nestore come Associazione peculiare per le attività operate nell' ambito della transizione dal lavoro al pensionamento.

I rappresentanti della nostra Associazione, in una apposita intervista video, hanno approfondito le origini e le motivazioni che hanno portato alla costituzione di Nestore, i bisogni sociali che erano stati intercettati, i valori sul piano culturale, relazionale e di benessere personale che ne sono derivati, le conoscenze del problema e le policies che si sono contribuite a generare, nonchè l' esperienza maturata nei 15 anni di attività e le nuove sfide in tema di valorizzazione delle risorse nella fase di uscita dal mondo del lavoro che si hanno davanti.

L' intervista, ovvero la storia di Nestore, sarà riportate e resa disponibile come memoria storica nell' Archivio della Generatività Italiana.

link per approfondimento:

www.generativita.it