Notizie flash, approfondimenti e pubblicazioni

Nestore sente il dovere e si prefigge di comunicare costantemente con i propri soci e simpatizzanti tramite canali diversi di informazione:

- Nestore Informa- Questa "Newsletter" rappresenta il nostro dialogo con voi per tenervi sistematicamente informati circa le attività dell'associazione e per avere un interscambio di notizie e testimonianze circa i problemi, le esperienze e le aspettative che vorrete segnalarci da approfondire.

Oggetto di questo semestrale, che  viene edito in primavera e in autunno, saranno i nostri desideri, i progetti realizzati, quelli allo studio e anche le opportunità che non siamo riusciti a cogliere.

Ma soprattutto voglianmo che questo foglio rappresenti  una lettera aperta, perché possiate dialogare fra di voi e con noi per segnalarci riflessioni, realizzazioni e bisogni che, coerenti con la missione, diano concretezza e profondità al nostro lavoro.

- Qui Nestore - Questo bollettino vuole essere l' agenda calendario delle iniziative e degli eventi dell' associazione.

Pubblicato mensilnmente vuole ricordarvi con l' anticipo dovuto di fissare l'agenda dei vostri impegni per poter partecipare e fruire delle nostre iniziative interne.

E perchè no,  vuole essere una piccola finestra sul mondo del Volontariato per segnalare le attività che ci sembrano di particolare rilevanza, offerte o richieste dalle altre Associazioni.

- Libri dedicati- Sono pubblicazioni edite dalla nostra Associazione con la collaborazione di primari docenti universitari che trattano i temi e le implicazioni della transizione dal lavoro al pensionamento.http://www.associazionenestore.eu/app/download/26524934/Bollettino+2016_03.pdfApprofondimenti che sono derivati da ricerche sociologiche e psicosociali o più semplicemente dalle esperienze e dai vissuti dei soci Nestore.