Gli eventi del Gruppo NestoreCafè

Documentazione              Blog              Modulo di iscrizione

NestoreCafé Incontri culturali

Prendete nota delle date che abbiamo già’ fissato e degli argomenti che tratteremo:

- 17 settembre - Il primo incontro dopo la pausa estiva sará come sempre l'occasione per ritrovarci e raccontarci tutto quello che abbiamo programmato per i mesi autunnali e ascoltare le vostre proposte .
- 15 ottobre - Antichi Borghi della periferia milanese

- 12 novembre - L’intelligenza artificiale.

NestoreCafè

Gruppo cultura e tempo libero

Le uscite del  Gruppo Cultura e Tempo Libero riprenderanno a fine settembre con una bella passeggiata.

Dopo le vacanze estive vi comunicheremo i dettagli operativi.

20/09/2018 NestoreCafè

Gruppo di lettura

Il prossimo incontro è fissato per il 20 settembre alle ore 16:30 nel cortile del Teatro Grassi in via Rovello 2.

Commenteremo il libro La montagna incantata di Thomas Mann

Per partecipare, oltre a quanti già frequentano usualmente il nostro Gruppo di lettura, inviare una mail a nestorecafe@associazionenestore.eu

Partecipazione libera

Mediateca di "NestoreCafé"

LA SELEZIONE NATURALE

Perché i maschi sono belli

di Marco Ferraguti

Scarica la presentazione

Incontro del 12/02/2018

ALLENARE LA MEMORIA

di Giordana Martinetti

Scarica la relazione incontro del 14/03/2017

LEZIONE di CINEFILIA

di Sara Segrati

Scarica la presentazione utilizzata nell'incontro del 06/02/2017

Le nostre uscite

(passeggiate, visite guidate, ecc...)

GRUPPO DIFFERENZE DI GENERE

Nestore promuove con vero piacere una rassegna di film sull’invecchiamento e, specificamente, su come donne e uomini vengono tratteggiati negli ormai numerosi e interessanti film usciti negli ultimi anni.

La proposta è maturata nel gruppo ‘Differenze di genere’ e si inserisca molto bene all’interno della specifica attenzione che ‘Nestore’ vuole avere per questo tema.

L’iniziativa rientra in una logica di apertura e collaborazione con altre Associazioni e questa rassegna viene proposta con ‘Donne In’, con cui condividiamo molti interessi.

Prima proiezione: domenica 3 giugno, ore 11:00, con "Le stagioni di Louise" al Cineclub Il Cinemino, Via Seneca 6 Milano, Tel. 02 35948722

Progetto “Cittadini più coinvolti più sicuri”

Il Gruppo NestoreCafè sostiene e vuole diffondere l’iniziativa “Cittadini più coinvolti e più sicuri” ideata dalla Dr.ssa Zazzi del Comune di Milano.

Il progetto vuole essere un ampio piano contro la Solitudine, uno strumento per promuovere il benessere psicologico nella popolazione più fragile.

Nel contesto Anziani e Territorio, l'azione iniziale è stata pensata come un programma domiciliare a distanza (Busta Numeri e Dati Utili, uso mirato di ICE Salvavita, relazione col Medico di Base) in cui l'Anziano è parte attiva di un processo virtuoso e progressivo teso ad aumentare autostima e sicurezza per una cultura della prevenzione sul Territorio.

Per approfondimenti gli interessati possono contattare:

Comune di Milano - Ufficio Progetti Speciali d' Integrazione Socio-Sanitaria, via San Tomaso, 3   20121 – Milano. tel. 02 884 63047

Vai alle slides dell'intervento della Dr.ssa Zazzi al Forum Politiche Sociali che si è tenuto lo scorso mese di aprile.

CRITERI PER LE USCITE (visite guidate/passeggiate)

Nestore Cafè propone anche nel 2015 uscite di tipo culturale e del tempo libero per favorire una maggiore condivisione degli obiettivi e una partecipazione più collegiale dei soci di Nestore.

Al piacere di stare insieme si ritiene opportuno unire anche l'obiettivo di finanziare l'Associazione, seppure in maniera modesta, attraverso una piccola maggiorazione del costo individuale che varia a seconda del tipo di uscite.

Per motivi organizzativi sono stati stabiliti alcuni criteri per la partecipazione alle visite guidate / passeggiate.

Vai ai criteri

Vuoi occupare il tuo Tempo libero?

Rivolgiti a queste Associazioni, troverai le soluzioni che non ti aspetti!

Vai all' elenco