Gli eventi del Gruppo NestoreCafè

Documentazione              Blog              Modulo di iscrizione

27/05/2019 – NestoreCafè

I colori del cosmo

Nel prossimo incontro del 27 maggio il Prof. Peppo Gavazzi dell’Università Milano Bicocca ci parlerà delle ultime scoperte su come l’universo evolve.

L’incontro si terrà alle ore 10:00 presso la Casa delle associazioni di Via Marsala 8, Milano.

Scarica la locandina.

E’ gradita la prenotazione inviando una mail a:

nestorecafe@associazionenestore.eu

23/05/2019 - NestoreCafè

Gruppo cultura e tempo libero

Il Gruppo Cultura e Tempo libero di NestoreCafè propone per il 23 maggio di visitare l’Orto Botanico di Città Studi, situato in Via Golgi 8 Milano.

La visita ci permetterà di esplorare i diversi ambienti naturali attraverso un percorso alla scoperta delle bellezze vegetali sempre più difficilmente osservabili.

07/05/2019 NestoreCafè - Spazio Letture condivise

Il prossimo incontro è fissato per il 7 maggio alle ore 17:00 nel cortile del Teatro Grassi in via Rovello 2.

Questa volta commenteremo 2 saggi:

• Montaigne o della modernità di Tullio Gregory
  • Il censimento dei radical chic di Giacomo Papi

Per eventuali partecipazioni, oltre a quanti già frequentano usualmente il nostro Gruppo di lettura, inviare una mail a nestorecafe@associazionenestore.eu. Partecipazione libera

Mediateca di "NestoreCafé"

LA SELEZIONE NATURALE

Perché i maschi sono belli

di Marco Ferraguti

Scarica la presentazione

Incontro del 12/02/2018

ALLENARE LA MEMORIA

di Giordana Martinetti

Scarica la relazione incontro del 14/03/2017

LEZIONE di CINEFILIA

di Sara Segrati

Scarica la presentazione utilizzata nell'incontro del 06/02/2017

Le nostre uscite

(passeggiate, visite guidate, ecc...)

Progetto “Cittadini più coinvolti più sicuri”

Il Gruppo NestoreCafè sostiene e vuole diffondere l’iniziativa “Cittadini più coinvolti e più sicuri” ideata dalla Dr.ssa Zazzi del Comune di Milano.

Il progetto vuole essere un ampio piano contro la Solitudine, uno strumento per promuovere il benessere psicologico nella popolazione più fragile.

Nel contesto Anziani e Territorio, l'azione iniziale è stata pensata come un programma domiciliare a distanza (Busta Numeri e Dati Utili, uso mirato di ICE Salvavita, relazione col Medico di Base) in cui l'Anziano è parte attiva di un processo virtuoso e progressivo teso ad aumentare autostima e sicurezza per una cultura della prevenzione sul Territorio.

Per approfondimenti gli interessati possono contattare:

Comune di Milano - Ufficio Progetti Speciali d' Integrazione Socio-Sanitaria, via San Tomaso, 3   20121 – Milano. tel. 02 884 63047

Vai alle slides dell'intervento della Dr.ssa Zazzi al Forum Politiche Sociali che si è tenuto lo scorso mese di aprile.

CRITERI PER LE USCITE (visite guidate/passeggiate)

Nestore Cafè propone anche nel 2015 uscite di tipo culturale e del tempo libero per favorire una maggiore condivisione degli obiettivi e una partecipazione più collegiale dei soci di Nestore.

Al piacere di stare insieme si ritiene opportuno unire anche l'obiettivo di finanziare l'Associazione, seppure in maniera modesta, attraverso una piccola maggiorazione del costo individuale che varia a seconda del tipo di uscite.

Per motivi organizzativi sono stati stabiliti alcuni criteri per la partecipazione alle visite guidate / passeggiate.

Vai ai criteri

Vuoi occupare il tuo Tempo libero?

Rivolgiti a queste Associazioni, troverai le soluzioni che non ti aspetti!

Vai all' elenco

Cell: 351.5341530