I gruppi tematici

Le nostre buone notizie

Il gruppo intende diffondere e mettere in comune, con un approccio amichevole, notizie e curiosità positive, notizie di buone pratiche, di buone iniziative e di buone soluzioni trovate.

Differenze di genere

Il gruppo vuole riflettere sulle differenze e sulle rappresentazioni di genere nell’invecchiamento; oltre ad aver promosso e collaborato alla ricerca condotta su questo tema, ha curato, per i Quaderni Nestore, due raccolte di poesie di importanti autori del ‘900 sull’invecchiamento:

Vuoi vedere che invecchio?’, n. 1, 2016.

‘Autunno, tarda nostra primavera’, n. 3, 2018.

Redazione Nestore Informa  (ultimo notiziario marzo 2020)

E' il gruppo che ricerca i temi di interesse collettivo e pubblica il periodico semestrale dell’Associazione, che si propone di offrire informazioni e stimoli di riflessione e confronto con professionisti esperti e con il Comitato Scientifico dell’Associazione stessa. Valore aggiunto la frequente pubblicazione di testimonianze ed esperienze dei soci.