I gruppi tematici

Le nostre buone notizie

Il gruppo intende diffondere e mettere in comune, con un approccio amichevole, notizie e curiosità positive, notizie di buone pratiche, di buone iniziative e di buone soluzioni trovate.

Differenze di genere

Il gruppo vuole riflettere sulle differenze e sulle rappresentazioni di genere nell’invecchiamento; oltre ad aver promosso e collaborato alla ricerca condotta su questo tema, ha curato, per i Quaderni Nestore, due raccolte di poesie di importanti autori del ‘900 sull’invecchiamento:

Vuoi vedere che invecchio?’, n. 1, 2016.

‘Autunno, tarda nostra primavera’, n. 3, 2018.

Nestore Informa  (ultima notiziario marzo 2020)

È il periodico semestrale dell’Associazione che si propone di offrire informazioni e stimoli di riflessione e confronto con professionisti esperti e con il Comitato Scientifico dell’Associazione stessa. Valore aggiunto la frequente pubblicazione di testimonianze ed esperienze dei soci.

(Vai ai numeri precedenti)

Qui Nestore (ultimo bollettino marzo 2020)

E’ la newsletter mensile con cui i soci vengono informati delle attività del mese successivo.